Menu

Calamus

ENTE DI FORMAZIONE


 

l'Ente di formazione CALAMUS è accreditato ad EIPASS (CERTIFICATRICE INFORMATICA) come Ei - Center codice identificativo: EIB8F2DDBF2AA autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche e tecnologiche autorizzate dal MIUR con la possibilità di avere punteggi validi per le graduatorie dei concorsi pubblici secondo il prospetto riepilogativo in fondo pagina. Inoltre in forza del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, i professionisti iscritti agli albi (avvocati, architetti, ingegneri e così via) devono curare il continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze, al fine di garantire qualità ed efficienza delle prestazioni resa ai propri clienti.

       ORDINI NAZIONALI CON CREDITI FORMATIVI EIPASS

Per farlo, devono acquisire un certo numero di Crediti Formativi Professionali ogni anno, partecipando a corsi, seminari, conferenze e attività formative riconosciute e accreditate dagli Ordini di categoria.

Tra le competenze che devono essere aggiornate, quelle digitali rivestono rilievo sempre crescente. In questo ambito, i professionisti scelgono EIPASS (European Informatics Passport), in considerazione dei contenuti altamente qualificanti degli e-learning object resi disponibili.

La certificazione Eipass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo (leggi il decreto del ministero dell'istruzione e tutti gli altri riconoscimenti istituzionali) ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

  • Agli studenti universitari: L'EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, al pari di ECDL e IC3.
  • A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L'EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito e dà diritto a 2 crediti.
  • Al personale A.T.A.: L'EIPASS è un titolo valido per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.
  • A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L'Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.

 

OLTRE I CORSI PER LA CERTIFICAZIONE INFORMATICA EIPASS PROPONE DEI PERCORSI FORMATIVI TOTALMENTE ONLINE (ELEARNING) validi per bonus di merito, formazione obbligatoria, portfolio Docenti, aggiornamento C.V. e aggiornamento professionale, concorsi pubblici, crediti formativi professionali e sono rendicontabili con il bonus docenti (L. 107/2015)

L